Costruire un mondo migliore per le future generazioni è un obbligo morale.
Vantaggi:
- Maggior potere di investimento
- Maggiore competitività sul mercato
- Innovazione tecnologica
Costruire un mondo migliore per le future generazioni è un obbligo morale.
In un contesto in cui l’energia è al centro delle tematiche ambientali economiche e sociali, l’ottimizzazione dei consumi e l’autoconsumo di energia prodotta da fonti rinnovabili rappresentano strumenti fondamentali per tutte le aziende che sono in prima fila nel processo di transizione ecologica.
L’impianto fotovoltaico è lo strumento per autoprodurre energia e risparmiare sui costi della bolletta. Affidarsi a questo tipo di tecnologia, ormai consolidata, consente di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente e di combattere in prima linea il cambiamento climatico.
L’energia solare è disponibile in qualsiasi momento, rinnovabile e sempre sfruttabile, al contrario delle fonti energetiche non rinnovabili che si stanno, inesorabilmente, esaurendo e costano ogni giorno di più.
L’obiettivo è portare la tua Azienda a consumare solo lo stretto necessario. Per raggiungere questo traguardo è fondamentale partire con un audit energetico che permetta di effettuare un'accurata diagnosi volta a ridurre gli sprechi esistenti.
Ti affiancheremo un Esperto in Gestione dell’Energia con tutte le competenze necessarie per impostare un audit energetico ottimale, che garantisca il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e risparmio e supporti l’azienda nel rispetto degli adempimenti.
Il contenimento dei consumi energetici, nelle realtà produttive energivore, rappresenta uno strumento di risparmio che si traduce in un processo di miglioramento energetico.
Dal miglioramento energetico le aziende ottengono immediati vantaggi economici in termini di risparmio in bolletta e di aumento del valore degli immobili e delle facilities.
Inoltre, l’intervento può spingere a innovare le tecnologie utilizzate e i processi aziendali, rendendo maggiormente consapevoli sui temi di sostenibilità ambientale tutti i dipendenti.
Ridurre l’utilizzo di fonti non rinnovabili significa avere un minor impatto ecologico sul pianeta ed essere sempre più “energeticamente indipendenti” dai combustibili fossili.
Gli interventi di efficientamento comportano una riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dall’attività diretta dell’azienda, grazie a una riduzione dei consumi e un maggiore utilizzo delle energie da fonti rinnovabili.
Il fotovoltaico è una delle armi vincenti per combattere le emissioni di CO2, ma come tutti i prodotti tecnologici è soggetto a un fisiologico degrado che causa una riduzione della redditività annua dell’impianto di circa 0,7-1,2%.
A ciò si sommano le perdite dovute ai guasti non prontamente identificati, diagnosticati e risolti, che possono portare a crolli della produzione anche superiori al 20%.
Intervento a seguito di un'anomalia riscontrata, la cui finalità è ripristinare la corretta funzionalità dell'impianto.
Via Stazione S.N.C.
74011 Castellaneta (TA)
+39 099 8441860
Viale Domenico Cotugno, 49
70124 Bari (BA)
+399 080 434 2039
Via Del Mercato Vecchio 9/11 09124 Cagliari (CA)
c/o Regus
+39 070 8740081
Società Unipersonale
P.IVA 02599060734
REA n°TA-157230
marketing@greenergy.it