Gianluigi Triarico al GreenTeam: Ottimizzazione e Efficienza nella Supply Chain
Il GreenTeam si arricchisce di una nuova figura: Gianluigi Triarico, nuovo responsabile della Supply Chain. Il suo team si occupa dell'insieme di quelle attività coinvolte nella produzione e distribuzione di beni o servizi, dalla selezione dei fornitori alla consegna finale ai clienti. Un ruolo cruciale all’interno dell’azienda per garantire la sostenibilità e l'efficienza nei progetti, ottimizzando l'acquisizione, la produzione e la distribuzione di risorse e componenti.
Gianluigi Triarico ha trascorso anni affinando le sue abilità nel campo del Procurement. Inizialmente, ha svolto il ruolo di Buyer, dedicandosi per due anni al settore progetti di fidelizzazione per GDO/Petrolifero, per poi trascorrere sette anni nel settore Automotive. Nel corso del tempo, ha assunto ruoli sempre più impegnativi, raggiungendo posizioni chiave come Purchasing Program Manager per Alfa Romeo e, successivamente, come Purchasing Product Manager fino a Novembre 2023.
La sua visione riflette un approccio altamente analitico a tutte le attività della Supply Chain; mira a gestire e ridurre i costi dei materiali e servizi da approvvigionare, mantenendosi in linea con i budget aziendali e propone un approccio metodico e con procedure ben definite per tutte le attività legate alla Supply Chain, con l'obiettivo di garantire efficienza e coerenza operative. Un altro elemento chiave della sua visione è la gestione e la riduzione della scorta di magazzino, cercando di mantenere un elevato livello di servizio per i materiali ad alta movimentazione. L'ottimizzazione del layout del magazzino è anch'essa un obiettivo, mirando a migliorare la logistica interna e a garantire flussi di lavoro più fluidi.
Gianluigi : “La mia missione è creare un team di lavoro strutturato e organizzato, che garantisca una collaborazione attiva con tutti i dipartimenti aziendali. L'obiettivo è eseguire tutte le attività richieste con precisione e tempestività, contribuendo al successo generale dell'azienda.”
Valentino Vivo (CEO Greenergy): “Siamo fiduciosi che l'esperienza e la visione di Gianluigi contribuiranno in modo significativo al potenziamento del Green Team e alla realizzazione dei nostri obiettivi nel settore delle energie rinnovabili.”