Greenergy: 18 anni di innovazione nel settore delle energie rinnovabili
Greenergy diventa maggiorenne: La passione e la competenza ci permettono, da 18 anni, di sviluppare soluzioni e progetti di efficienza energetica per contribuire alla creazione di un futuro migliore per le prossime generazioni.
Facciamo un salto nel tempo e torniamo al 2006. Quattro ragazzi, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria, decisero di seguire la loro intuizione: intraprendere il percorso dello sviluppo di energie rinnovabili in ottica di tutela dell’ambiente. Un progetto pioneristico nel settore in un momento in cui le rinnovabili sembrano essere una chimera. Fondano “Greenergy Impianti S.r.l.” in una stanza di 10m2 e tre computer, dando forma a un sogno.
Negli ultimi diciotto anni, l’azienda è riuscita a consolidare la sua posizione come uno dei leader nel settore delle energie rinnovabili, con un focus particolare sullo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici. Da “Greenergy Impianti S.r.l.” si arriva ad una holding “Greenergy Group”, riuscendo ad ampliare la presenza a livello nazionale, collaborando con partner strategici del settore. Di Greenergy Group fanno parte due Brand: Greenergy e Tecnicos, specializzati rispettivamente in progettazione di impianti FER e costruzione sostenibile.
Il percorso di successo parla da sé: 50 MW di impianti fotovoltaici sui tetti e 20 MW a terra con il servizio EPC, gestione operativa e manutenzione di altri 20 MW. Greenergy ha raggiunto un 1GW di capacità e ottenuto l'autorizzazione per altri 90 MW.
Diciotto anni possono sembrare un lungo viaggio, ma è solo l'inizio. L’azienda celebra
questo importante traguardo guardando al futuro e contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi a livello Europeo in materia di energie rinnovabili.
Andrea Cristini (Fondatore Greenergy): "Dagli umili inizi fino a dove siamo oggi, non potrei essere più orgoglioso del nostro percorso. Quello che è iniziato come sogni e idee condivise si è trasformato in qualcosa di straordinario. Abbiamo affrontato sfide e riso di fronte allo scetticismo. Riflettendo sul passato, ho imparato il valore della perseveranza e della professionalità dai miei genitori. Ora, mi impegno a superare il loro lascito e a guidare con dedizione. mi sono circondato di professionisti eccezionali che completano le nostre diverse abilità di squadra. Ognuno di voi gioca un ruolo cruciale nel nostro successo e sono entusiasta di vedere tutti crescere professionalmente insieme a Greenergy. Mentre ci apprestiamo a iniziare il prossimo capitolo, prometto sviluppi entusiasmanti e infinite opportunità. Insieme possiamo riuscirci"
Valentino Vivo (CEO Greenergy): “Oggi è un giorno speciale per la famiglia Greenergy: diventiamo finalmente maggiorenni, simbolo di autonomia e crescita continua. Questi 18 anni rappresentano un traguardo importante, segnato da continuità e dedizione. Per me, essere parte di Greenergy è come essere innamorato follemente, fin dal primo giorno, fin dal primo viaggio a Roma con Andrea nel lontano 2005, in cui ho visto la visione lungimirante del nostro fondatore. Lo Ringrazio per avermi coinvolto in questo straordinario viaggio. Insieme stiamo scrivendo il libro di Greenergy, una storia già ricca di successi e traguardi. Auguro sinceramente a tutti coloro i quali sono parte di questa grande famiglia, di continuare a sognare e a scrivere pagine straordinarie di successo.”