L'esperienza di Greenergy al servizio delle aziende agricole e agroindustriali in occasione del Bando Parco Agrisolare
Ancora una volta Greenergy non lascia indietro nessuno, rendendo accessibile a tutti la possibilità di investire in un futuro più sostenibile. È grazie a questa premessa che abbiamo portato a termine, con successo, la realizzazione dei due eventi relativi al Bando parco Agrisolare 2024.
Svoltisi il 6 e 12 giugno, a Monopoli e Cabras, sono stati l'occasione per approfondire i dettagli relativi al bando. A parlare del Bando e di Greenergy il nostro direttore commerciale Tommaso Lentini affiancato dai relatori invitati che hanno contribuito a creare un clima di collaborazione e crescita reciproca. Tra i relatori esponenti delle associazioni di categoria più rilevanti sul nostro territorio nazione: Confindustria e Confagricoltura nelle persone di Salvatore Toma e Massimiliano Del Core per la Puglia e Roberto Serra per la Sardegna e poi istituti bancari, come BNL e Credem a supporto dei clienti e due media partner di livello come Il Sole 24 ore e Solare B2B.
Gli eventi sono serviti a sviscerare gli obiettivi del bando cioè quello di finanziare le aziende del settore agricolo e agroindustriale per l'installazione di impianti fotovoltaici sui loro tetti ed aiutarle nella transizione energetica dandogli la possibilità di beneficiare di un contributo a fondo perduto dell’80%. Il bando agevola inoltre la rimozione dell'amianto, la ristrutturazione dei tetti e l'installazione di sistemi di accumulo per evitare sprechi di energia prodotta in eccesso durante il giorno e di colonnine di ricarica per auto elettriche.
A beneficiare del contributo sono gli imprenditori agricoli, società del settore zootecnico, del settore agricolo primario di trasformazione di prodotti agricoli in agricoli e agricoli in non agricoli, cooperative agricole o loro consorzi e settore agroindustriale.
A conclusione dei due eventi abbiamo voluto sottolineare quello che Greenergy può fare per tutti i potenziali beneficiari: dall'iscrizione al bando, completamente gratuita, fino alla costruzione dell’impianto stesso.
L’obiettivo di Greenergy è quello di presentarsi come general contractor per consentire all'imprenditore di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal bando e migliorare la redditività della sua azienda tenendo a cuore il cambiamento climatico. Gli eventi sono stati solo un modo per aprirci al dialogo e al confronto con gli imprenditori agricoli e agroindustriali del territorio.