Privacy Policy

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (GDPR)

Greenergy S.r.l. (in seguito “Greenergy”) tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che
possa metterli a rischio di violazione.

Come previsto dal Regolamento EU 2016/679 (“GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le
informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

I dati personali saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza sia in forma cartacea che elettronica. La disponibilità, la
gestione, l’accesso, la conservazione e la fruibilità dei dati è garantita dall’adozione di misure tecniche ed organizzative ritenute adeguate dal
Titolare del Trattamento per assicurare idonei livelli di sicurezza ai sensi degli artt. 25 e 32 del Regolamento EU 2016/679.

Con riferimento ai dati personali che saranno oggetto di trattamento, il Titolare del Trattamento fornisce ai visitatori del proprio sito internet, nella qualità di Interessati, le seguenti informazioni:

1. Generalità del Titolare del Trattamento e dati di contatto.

Greenergy S.r.l., in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede legale in Castellaneta (TA), Via Stazione snc, contattabile all’indirizzo
direzione@greenergy.it.

2. Categoria e contenuto dei dati.

Il trattamento riguarda i dati personali forniti dall’interessato al Titolare del trattamento, con particolare riferimento a:

  • dati personali e anagrafici, indirizzo di residenza o domicilio, recapiti (telefono, indirizzo e-mail);
  • dati relativi alle utenze e ai consumi (attraverso bolletta del fornitore delle utenze).

3. Finalità del trattamento.

Il trattamento dei dati avverrà per le seguenti finalità:

  • per l’elaborazione ed invio di preventivi per i servizi richiesti;
  • per adempiere all’obbligo di esecuzione del contratto e finalità ad esso strettamente connesse, collegate e strumentali;
  • con l’espresso consenso dell’interessato, per finalità di marketing legate alla promozione delle attività del titolare. Per questa finalità saranno trattati solo i dati personali, con esplicita esclusione di quelli particolari.

4. Durata del trattamento.

Il trattamento durerà per i seguenti periodi di tempo:

  • per tutto il tempo necessario per l’erogazione dei servizi richiesti dall’Interessato;
  • limitatamente ai dati personali, per i dieci (10) anni successivi alla richiesta;
  • per l’esercizio del diritto di difesa, per il periodo massimo di dieci (10) anni successivi all’erogazione dei servizi, periodo pari a quello previsto dalla legge per la decadenza dall’esercizio dell’azione ordinaria;
  • limitatamente ai dati personali e ai soli fini di marketing per un periodo di due (2) anni.

5. Conferimento dei dati e consenso al trattamento. Condizioni di liceità.

Il conferimento dei dati personali e di contatto dell’interessato è necessario per fornire le richieste ricevute tramite il sito internet e per gli eventuali obblighi di legge da esso derivanti. I trattamenti sono indicati al punto 3. L’eventuale rifiuto impedirà al Titolare di effettuare il servizio/prestazione/informazione richiesta tramite il sito internet.

Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di marketing è, invece, facoltativo.

6. Comunicazione a terzi e categorie di destinatari.

I dati potranno essere trattati dai responsabili interni ed esterni o dai soggetti autorizzati al trattamento da parte del Titolare. La lista completa ed aggiornata dei responsabili del trattamento e dei soggetti autorizzati è disponibile presso la sede legale del Titolare. A titolo di esempio non
esaustivo i dati potranno essere comunicati per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati
obblighi di legge a:

 

Categorie di destinatari Finalità
Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza Consulenti per attività professionali specialistiche.
Terzi fornitori Erogazione di sevizi.
Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei riditti, elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale.

 

Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti
dell’Interessato restringimento il perimetro di azione ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisci i dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (extra EU).

Qualora l’interessato abbia prestato il consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing, questi potranno essere comunicati ai responsabili e autorizzati al trattamento, incaricati della gestione dei servizi di marketing come a titolo esemplificativo l’invio di newsletter, SMS
informativi, ecc.

In nessun altro caso i dati dell’interessato saranno comunicati o diffusi a terzi.

7. Diritti dell’interessato.

L’interessato potrà esercitare, in ogni momento i diritti riconosciutigli dal GDPR. Essi sono:

  • diritto a ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • diritto ad aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • diritto a chiederne la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto alla cancellazione o all’oblio);
  • diritto alla limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in
    relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto alla limitazione);
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo
    riguardano, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni (diritto di opposizione);
  • diritto a ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del
    contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

L’interessato potrà esercitare i propri diritti presentando una istanza informale al Titolare del trattamento, il quale gli risponderà entro trenta (30)
giorni dalla sua ricezione. Detto termine può essere prorogato di ulteriori sessanta (60) giorni se l’adempimento della richiesta sia
particolarmente oneroso per il Titolare.

Qualora l’interessato voglia ottenere una risposta scritta, dovrà indicarlo esplicitamente nell’istanza. L’interessato non potrà ottenere dati non
definitivi o dati in fase di elaborazione a lui riferibili, né può ottenere una rettifica di quelli valutativi. Inoltre, il diritto di accesso può essere esercitato limitatamente ai trattamenti in corso e non a quelli già conclusi.

Si informano gli interessati che, nel caso in cui non ottengano risposta nei termini indicati o questa non li soddisfi, o, ancora, ritengano che vi sia
stata una violazione dei propri diritti, potranno proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali secondo le modalità indicate sul
sito internet del Garante, accessibile all’indirizzo: http://www.gpdp.it.

L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito, a meno che il Titolare non debba sopportare costi troppo onerosi.