SERVIZI POSTALI, FINANZIARI E ASSICURATIVI

Greenergy supporta la transizione energetica di Poste Italiane

SERVIZI POSTALI, FINANZIARI E ASSICURATIVI
Sardegna, Veneto, Emilia-Romagna e Marche
4.700 KW
2511 tonnellate all'anno

Poste Italiane

SERVIZI POSTALI, FINANZIARI E ASSICURATIVI
  • Luogo : Sardegna, Veneto, Emilia-Romagna e Marche
  • Impianto da : 4.700 KW
  • CO2 risparmiata : 2511 tonnellate all'anno

Poste Italiane fornisce servizi postali, logistici, finanziari (conti correnti, carte, prestiti), assicurativi e digitali (SPID, PEC). I suoi obiettivi energetici includono la riduzione delle emissioni di CO2, l'incremento dell'uso di energie rinnovabili e l'adozione di pratiche sostenibili per migliorare l'efficienza energetica nelle sue operazioni.

values pursued

Esigenze
e valori perseguiti

Poste Italiane ha intrapreso una collaborazione con Greenergy per migliorare l'efficienza energetica delle proprie strutture e ridurre le emissioni di CO2. Questa iniziativa è in linea con l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, dimostrando un forte orientamento verso pratiche ecologiche e la riduzione dell'impatto ambientale delle proprie operazioni.

requirements

Fabbisogno Energetico

Per soddisfare le crescenti esigenze energetiche degli immobili di Poste Italiane, il progetto prevede l'installazione di impianti fotovoltaici con una capacità complessiva di circa 4.700 KW. Di questi, 2.600 KW sono già stati installati, dimostrando un significativo progresso verso l'autosufficienza energetica e la riduzione della dipendenza da fonti energetiche tradizionali. Inoltre, l’operazione consentirà un risparmio annuo di CO2 valutato in 2511 tonnellate.

Installation conditions

Condizioni di Installazione

Gli impianti sono installati su vari immobili, tra cui uffici postali, luoghi di lavoro e centri di meccanizzazione postale in Sardegna, Veneto, Emilia-Romagna e Marche.

Sono oltre 40 gli immobili di proprietà di Poste Italiane su cui ad oggi è coinvolta Greenergy.

Soluzione realizzata

Soluzione realizzata

Greenergy ha realizzato numerosi impianti fotovoltaici su diversi siti di Poste Italiane. Tra questi, l'impianto di Padova con una potenza di 808 KW e quello di Elmas (Cagliari) con una capacità di 375 KWp sono esempi significativi.

Inoltre, Greenergy sta per avviare la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico presso il CMP di Bologna, che avrà una capacità di 1534 KWp. Questo impianto sarà il più grande realizzato per Poste Italiane, rappresentando un importante passo avanti nella produzione di energia pulita e rinnovabile.

Hai individuato valori e obiettivi simili ai tuoi? Sei rimasto colpito dai risultati conseguiti? Ora è il momento di accogliere l’energia green prodotta da un impianto fotovoltaico!

DICONO DI NOI

Flavio Giusti

Imprenditore – settore industria tessile

Tempi rapidi, ottima consulenza, promesse mantenute. Sono rimasto colpito dall’efficienza e professionalità delle figure che mi hanno seguito e degli installatori, e sono davvero soddisfatto del lavoro di Greenergy per la mia azienda, ha ottimizzato la produzione energetica come avevamo previsto

Francesca Bari

Energy Manager – settore turismo

Hanno capito le esigenze dell’azienda e hanno saputo consigliarci e affiancarci al meglio. Hanno installato l’impianto due anni fa: lavoro ineccepibile, completa trasparenza, informazioni dettagliate su tutto, attenzione ai dettagli e alle nostre richieste.

Antonio Cavallari

Tecnico progettista – settore commercio

Da subito si sono dimostrati disponibili con cortesia e professionalità: ottimo servizio e ottimo prodotto. Davvero soddisfatto dell’installazione e dei risultati.

Guarda altre realizzazioni

EuroApi

  • Luogo : Brindisi
  • Impianto da : 701 kWp sulle pensiline e 450 kWp a terra
  • Fabbisogno energetico : 752 tonnellate all'anno

Osmairm

  • Luogo : Laterza
  • Impianto da : 699,87 kWp
  • Fabbisogno energetico : 470 tonnellate all'anno

Azienda Agricola Monreale

  • Luogo : San Gavino Monreale
  • Impianto da : 199,66 kW
  • Fabbisogno energetico : 119.033 kg all'anno